IlMioMondoSecondoMe

I miei interessi da condividere con Voi

Giochi da tavola sullo smartphone – parte 01

Segnalaci sui Social

Oggi voglio iniziare una carrellata divisa in diverse parti, con i vecchissimi giochi da tavola degli anni ’80/’90 che si possono trovare sia per Apple iPhone che per Android.

Il primo che recensirò è : RENTO 3D

Giochi da Tavola Rento 3D Luigi Marti

Dall’immagine chi ci ha giocato (o forse è più facile dire, chi non ci ha mai giocato?) avrà riconosciuto il classico tabellone del Monopoly.

Quante ore passate a giocare su questi giochi da tavola, facendo casino e cercando di vincere a tutti i costi, cercando di sfruttare qualsiasi mezzo per arrivare ad essere il vincitore!

L’app è gratuita e a disposizione dei vari store in base allo smartphone che si ha, potendo poi acquistare delle espansioni direttamente dal gioco (esempi: la pedina, un tabellone diverso, etc…).

Appena entrati nell’App potremo scegliere se giocare online con altri sfidanti reali oppure giocare una partita contro degli avversari controllati dal programma.
Ci sono vari livelli di difficoltà e diverse impostazioni che si possono settare per rendere il gioco man mano più invogliante e difficile.

Una volta avviata l’App ci ritroviamo con il tabellone ed i giocatori presenti nella sfida sulla parte destra.

Le regole del gioco sono le classiche del Monopoly, aggiungendo però la ruota della fortuna, rappresentata sul tabellone da un cerchio arcobaleno che in base a dove si fermarà una volta avviata, ci darà o toglierà monete, case o terreni.

Si potranno acquistare i terreni se con il dado si capita sopra una proprietà libera o metterlo all’asta ed  ovviamente pagare o essere pagati per esserci capitati

Naturalmente ad ogni turno potremo decidere se proporre scambi, costruire sulle nostre proprietà, vendere, ipotecare o riscattare ipoteche.

Vale anche la regola del dado doppio che ci permette di ritirare un’altra volta ma, attenzione, alla terza volta si finisce in prigione.
Dalla prigione si può uscire pagando, utilizzando una carta pass o tentando di fare un tiro con i doppi dadi e cercando di fare entrambi i numeri dei dadi uguali.

Il gioco è fruibile in diverse lingue compreso l’italiano ma la valuta rimane il dollaro.

La partita si conclude quando uno solo dei giocatori rimarrà in gara.

Se volete trascorrere un pò di tempo a giocare a Monopoly questa è sicuramente un’App molto consigliata per lo scopo.

Ricordiamoci che è gratuita e di lasciare una recensione agli sviluppatori in modo da permettere loro di continuare a lavorare anche per i programmi gratuiti.

Se qualcuno lo scarica e vuole fare i suoi commenti, è benvenuto.

Alla prossima recensione dei giochi da tavola di quegli anni!

Buon gioco a tutti

Giochi da Tavola Rento 3D Luigi Marti

Giochi da Tavola Rento 3D Luigi Marti

Giochi da Tavola Rento 3D Luigi Marti

 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply