IlMioMondoSecondoMe

I miei interessi da condividere con Voi

Segnalaci sui Social

Le Tre Marie

Le Tre Marie

 (Spaccio aziendale)

Tre Marie Spaccio aziendale aperto al pubblico


Visualizzazione ingrandita della mappa

Indirizzo:

Via San Faustino, 46
Milano
Tel 0221591173
E-Mail : spaccio.tremarie@sammontana.it

Orari :

Lunedì dalle 15* alle 19

Martedì Dalle 09 alle 14 Dalle 15* alle 19

Mercoledì Dalle 09 alle 14 Dalle 15* alle 19

Giovedì Dalle 09 alle 14 Dalle 15* alle 19

Venerdì Dalle 09 alle 14 Dalle 15* alle 19

Sabato **:  Dalle 09 alle 14 Dalle 15* alle 19

*Da dopo Pasqua al 30 Settembre apertura dalle 15.30
** Sabato pomeriggio aperti il 1° sabato del  mese e dal 1° Ottobre a Pasqua

Telefonare per sicurezza

Prodotti:

Si possono trovare i panettoni (fin dai primi di agosto fino a San Biagio) e le colombe.

Di interesse le brioches surgelate, acquistabili anche in confezione risparmio in scatola.

Prodotti surgelati come pizze e  focacce.

Presenti anche prodotti dolciari come caramelle e cioccolatini, inoltre anche prodotti tipici di altre regioni.

 

Azienda:

Preso dal sito tremare.it

Una storia suggestiva che sfuma nella leggenda.

Tre Marie è una marca storica, simbolo della tradizione dolciaria milanese, che al tempo stesso coltiva un forte legame con la contemporaneità.
Tre Marie ha una storia affascinante, fatta di autenticità e gusto, valori ed emozioni.
Brand Story

1150

Milano, largo Corsia dei Servi. Si narra che nel 1150 alcuni cavalieri di ritorno dalla Terra Santa fondarono a Milano una delle più antiche associazioni benefiche, la Confraternita delle “Quattro Marie”. Il Forno della Confraternita offriva ai bisognosi farina e pane, in cambio di speciali monete di rame. A testimonianza del legame con quell’antichissimo Forno, la moneta della Confraternita è ancora oggi raffigurata sulle confezioni Tre Marie.

1896

Corso Vittorio Emanuele. Il Forno negli anni perfezionò la propria arte. Nella Milano dell’Ottocento nascevano le prime pasticcerie “moderne”, luoghi d’incontro di intellettuali, caffè dove si discuteva di politica e di cultura. Nel 1896 nacque così la Pasticceria Tre Marie, che si affermò per la qualità dei suoi dolci e per l’elegante accoglienza del locale. La specialità della casa era il Panettone, dolce tipico della tradizione natalizia. Nacque così una produzione tramandata anno dopo anno nel rispetto della ricetta originale, una bontà che anche grazie a Tre Marie è diventata uno dei simboli irrinunciabili delle Feste.

1960

Agli inizi degli anni Sessanta, per il desiderio di far conoscere la qualità della propria produzione, i proprietari di Tre Marie decisero di portare oltre i confini cittadini i dolci delle Feste. Furono così scritte a mano centocinquanta lettere per proporre alle migliori pasticcerie d’Italia l’esclusiva dei dolci Tre Marie nella propria zona di competenza. Un’idea di successo, una delle prime iniziative di comunicazione, che sancì l’ingresso di Tre Marie nel mercato dell’alta gamma. La produzione venne così organizzata su scala più ampia. Il primo stabilimento sorse in zona Lambrate, dove si trova ancora oggi la sede Tre Marie. Qui, oggi come allora, vengono applicati criteri organizzativi di tipo industriale a un processo che conserva l’antico saper fare.

1970

Negli anni Settanta la produzione di lievitati venne affiancata da quella di gelati e altri prodotti di pasticceria. La capacità di innovare portò qualche anno dopo alla creazione del primo croissant congelato. Si aprì così un nuovo mercato e Tre Marie diede vita a un nuovo modo di vivere la prima colazione fuori casa. Da quel momento un numero crescente di bar e pasticcerie cominciò a offrire con grande semplicità la fragranza e il profumo dei prodotti appena sfornati.

OGGI

Milano, culla di Tre Marie, ha visto scorrere la sua storia ed è diventata simbolo dell’Italia proiettata verso il futuro, attraverso il suo patrimonio più importante: il design, il cibo e l’arte.
E mentre di anno in anno, quando la produzione riparte, si rinnovano l’attenzione, la cura e la fedeltà alle ricette della tradizione, Tre Marie interpreta lo spirito della contempo- raneità con occhio attento alle nuove tendenze, che spesso proprio a Milano nascono e si sviluppano.

 

You can leave a response, or trackback from your own site.

3 Responses to “Tre Marie Spaccio Aziendale Milano Lambrate Rubattino”

  1. Luigi Marti ha detto:

    purtroppo non siamo informati sull’uscita dei prodotti, in quanto siamo semplici ma raffinati degustatori, come penso lei… Per l’uscita di nuovi prodotti c’è il sito di riferimento delle tremarie o di sammontana. Grazie del suo commento.

  2. Luigi Marti ha detto:

    Buongiorno,
    anche la Ferrari è proprietà della Fiat ma le proprietà non sempre coincidono con le tradizioni… no? La produzione è sempre dove la facevano prima a quanto mi risulta, per lo meno l’odore si sente… poi se ne facciano la stessa quantita’ o meno non saprei.
    Magari chissa’ qualcuno di Galbusera rispondera’ a questo post e ci illuminera’?

  3. Luigi Marti ha detto:

    Buongiorno,
    noi non siamo collegati alle Tre Marie, siamo solo un blog di degustatori, appassionati e buongustai, penso come Lei. Può contattare il punto vendita per sapere cosa trovare… Di sicuro trova panettoni e brioches… ma anche molto altro

Leave a Reply